Icono ayuda Assistenza
Free Tour di Mouraria
9,3 / 10
8 opinioni | 99 viaggiatori
Very professional and empathetic as well
10 Daniele Boccatonda

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Quartiere moresco medievale e culla del fado, Mouraria è una zona di Lisbona ricca di storia e cultura. Scopri il bellissimo quartiere di Mouraria nel nostro tour gratuito!

Esplorando il quartiere di Mouraria
Visitando il quartiere di Mouraria
Ritratti di musicisti portoghesi per le strade di Mouraria

Itinerario

Il free tour di Mouraria partirà dalla centrale Praça Dom Pedro IV (Piazza del Rossio). Insieme alla nostra guida ci addentreremo nelle stradine colorate del centro storico di Lisbona fino ad arrivare a Mouraria, uno dei quartieri più antichi della capitale portoghese. 

Questo quartiere, il cui nome svela le proprie origini, nacque come ghetto arabo, dove la popolazione musulmana si istallò a partire dall'VIII secolo e vi rimase nonostante la Reconquista, fino al XII secolo. Successivamente, il quartiere si popolò di pescatori locali; malgrado ciò, tutt'oggi nella zona si può percepire la sua originaria atmosfera multiculturale, per la presenza di migranti provenienti da tutto il mondo.

Durante il tour gratuito di Mouraria raggiungeremo la Praça Martim Moniz, un punto emblematico della città per il suo tram 28. Qui ci immergeremo nella storia della capitale portoghese, mentre esploreremo la Cerca Fernandina, parte delle mura fortificate medievali.

Scopriremo il patrimonio culturale di Lisbona, visitando il Monumento al Fado, dove la nostra guida ci parlerà di questo singolare genere musicale portoghese e, in più, vedremo varie opere di street art.

Dopo aver esplorato Mouraria e visitato il Jardim da Cerca Graça e Bairro da Graça, il tour gratuito si concluderà vicino al Jardim Botto Machado e al Pantheon Nazionale.

Importante

  • Il nostro tour gratuito di Mouraria non prevede prenotazioni per gruppi più grandi di sei persone. Se siete un gruppo numeroso, potete prenotare il tour privato di Lisbona.
  • Ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto. Ogni adulto può partecipare al free tour con massimo tre bambini.
  • Il tour delle 10:30 del martedì e del sabato si concluderà nei pressi del mercatino delle pulci di Feira da Ladra.

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore e 30 minuti.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese.

Incluso

Guida in inglese.

Quando prenotare?

Puoi prenotare fino a 1 ora prima, nel caso in cui ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

Per poter partecipare all'attività, mostra il voucher sul tuo smartphone.

Accessibilità

No, non è adatto a persone con mobilità ridotta.

Sono ammessi gli animali domestici?

Si.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Gratis!

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Praça Dom Pedro IV (Piazza del Rossio)