Icono ayuda Assistenza
Free tour della Lisbona alternativa
Attività a Lisbona

Free tour della Lisbona alternativa

9,8 / 10
244 opinioni | 1.362 viaggiatori
Questo tour con Elisa è stato uno dei momenti salienti del nostro soggiorno a Lisbona. Un vero divertimento! Elisa ha potuto condividere con noi la sua passione per la street art, e abbiamo imparato molto! .Grazie a lei!
10 Herve

Esplora il lato più alternativo di Lisbona con questo free tour. Graffiti, storia e meravigliose stradine ti attendono! In più, è gratis!

Street art a Mouraria
Strade di Mouraria
Architettura tipica del quartiere di Mouraria
Jardim Botto de Machado
Murale dell'artista OBEY
Street art di Lisbona
Arte urbana a Lisbona

Itinerario

Ci troveremo all'orario stabilito a Rossio, altresì conosciuta come Praça Dom Pedro IV, per dare inizio ad un free tour che ci condurrà alla scoperta del lato alternativo di Lisbona, dalle arti tradizionali, come il fado, fino alla street art delle facciate degli edifici della capitale portoghese. Siete pronti?

Cominceremo visitando la parte più storica di Lisbona da una prospettiva del tutto nuova. Il nome di Martim Moniz vi dice qualcosa? Approfondiremo la leggenda di questo eroe di guerra di Lisbona che lottò in difesa del Castello di San Giorgio e, svelata la leggenda, ci dirigeremo verso le mura fernandine, la cinta medievale della città.

Raggiungeremo il quartiere di Mouraria, la culla del fado lisboneta. Le stradine e le deliziose casette tradizionali donano al quartiere una magia davvero unica, ulteriormente alimentata dalla mescolanza generazionale di famiglie portoghesi, cinesi e bengalesi. Durante il free tour avremo anche modo di approfondire la storia del fado, così come la sua importanza per la vita degli abitanti della capitale portoghese.

Proseguiremo poi in direzione del quartiere più alternativo della città. Gli innumerevoli graffiti che decorano le facciate degli edifici danno vita a una serie di emblematici murales in cui gli artisti danno libero sfogo alla propria vena artistica. VHILS, Godmess, Akacorleone, Leonor Brilha, Mariana Dia Coutinho o Acer sono solo alcuni degli artisti di strada che avremo modo di conoscere durante il free tour!

Nell'ultima parte del tour scopriremo le viuzze di quartieri come Vila Estrela d’Ouro Vila Bertha e raggiungeremo il Jardim da Cerca Graça e il Jardim Botto de Machado, due spazi poco conosciuti, ma con un fascino indescrivibile.

Dopo circa due ore di free tour, concluderemo il nostro itinerario nel Jardim Botto de Machado.

Gruppi

Non si accettano prenotazioni per gruppi di oltre 6 persone. Se siete un gruppo numeroso, vi consigliamo di prenotare il nostro tour privato di Lisbona.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. In particolare, per questa attività si adottano le seguenti misure: Mostra di più

Le visite o le attività non supereranno il numero di 20 persone per gruppo.

Quando possibile, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro tra i clienti.

L'uso della mascherina è obbligatorio. Il cliente dovrà portare la propria mascherina.

Tutto il personale coinvolto (guida, autista, ecc.) indosserà una mascherina durante la realizzazione del servizio.

Si eviterà la consegna di materiale stampato, come mappe o brochure.

La temperatura del personale coinvolto nel servizio sarà controllata quotidianamente, escludendo dalla partecipazione e mantenendo in quarantena per 14 giorni i dipendenti con febbre o altri sintomi.

Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.

Vedi meno

Durata

2 ore.

Lingua

L'attività si svolge con una guida in inglese o spagnolo a seconda della modalità.

Incluso

Guida in inglese o in spagnolo.

Quando prenotare

È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più

Non è necessario stampare la documentazione.

Vedi meno

Animali di compagnia

Ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 3 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Gratis!

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Rossio (Praça Dom Pedro IV).