Icono ayuda Aiuto
Free tour dei quartieri Baixa e Chiado
Attività a Lisbona

Free tour dei quartieri Baixa e Chiado

9,3 / 10
40 opinioni
Elvira guida competente e accattivante, bravissima complimenti
10 Francesca
  • Gratis
  • Italiano Italiano
  • 2 ore e 30 minuti

Scopri la capitale portoghese nel free tour di Baixa e Chiado, quartieri simbolo della città. Addentrati con una guida esperta in italiano nel centro storico di Lisbona! Partiamo?

Itinerario

Il free tour in italiano partirà dalla Piazza del Rossio (Praça Dom Pedro IV), la zona più vitale di Lisbona, nelle cui strade laterali si trovano i negozi, bar e ristoranti più rinomati della città. 

Tra la piazza del Rossio e Praça da Figueira, conosceremo una delle chiese più emblematiche di Lisbona, la Chiesa di São Domingos, un bellissimo edificio del XIII secolo, trasformato nel corso dei secoli da vari interventi di ristrutturazione. 

Ci dirigeremo verso la Praça dos Restauradores, una piazza costruita per commemorare la liberazione del Portogallo dal dominio spagnolo nel 1640 e, durante la passeggiata, parleremo della storia della città. Conosceremo anche dei mezzi di trasporto affascinanti, l'Elevador da Glória e quello di Santa Justa, delle vere e proprie attrazioni in città, di cui scopriremo la storia. 

Vedremo anche il Teatro São Carlos, il cui edificio fu costruito, fra il 1792 e il 1795, sulle rovine di un antico palazzo distrutto dal terremoto del 1755, seguendo lo stile della Scala di Milano e del teatro San Carlo di Napoli.

Nel free tour dei quartieri Baixa e Chiado conosceremo anche la casa natale di Fernando Pessoa, la residenza del famoso scrittore negli ultimi 15 anni della sua vita e, attualmente, uno spazio di divulgazione della sua opera con un'importante missione educativa. 

Il tour si concluderà nella Praça do Comércio, la piazza più importante di Lisbona, construita nel luogo prima occupato dal Palazzo Reale, l'edificio distrutto dal grande terremoto del 1755.

Gruppi

gruppi di oltre 6 persone non possono partecipare al tour. Se questo è il vostro caso, potrete prenotare il nostro tour privato di Lisbona.

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore e 30 minuti.

Lingua Italiano

L'attività si realizza in italiano.

Incluso

Guida in italiano.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Si permettono prenotazioni fino alle ore 12:00 (12:00PM) del giorno precedente (ora di Lisbona), se sono disponibili dei posti.

Voucher

Eseguita la prenotazione, riceverai un'email con il voucher, che potrai stampare o scaricare in formato digitale, da portare il giorno dell'attività nel cellulare.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

    D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede un minimo di 2 partecipanti. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Accessibilità

No (non è adatto a persone con mobilità ridotta).

Gratis!

Punto di incontro

Praça Dom Pedro IV (Piazza del Rossio)

Cancellazione

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.