Giro in barca a Lisbona

Un giro in barca vi permetterà di ammirare Lisbona da un'angolazione unica: inoltre, avrete l'opportunità di immergervi nella storia marittima della città, ammaliati dalla bellezza della sua costa e dei suoi monumenti più emblematici.

Lisbona è piena di fascino e nella capitale lusitana si trova la foce del fiume Tago. Un modo per scoprire la sua bellezza, esplorare i suoi ponti storici e i quartieri della costa atlantica è fare un giro in barca a Lisbona.

La tradizione marittima di Lisbona è profonda, poiché per molti secoli è stata un porto di scambio culturale e commerciale. Oggi, i giri in barca sono una scelta eccellente per conoscere dall'acqua alcuni dei principali monumenti della città come il Monastero dos Jerónimos, il maestoso Ponte 25 de Abril, che assomiglia al Golden Gate di San Francisco, o la Torre de Belém.

Giri in barca a Lisbona: le migliori opzioni

Il fiume Tago ha una grande portata alla foce, il che offre molteplici opzioni per navigarlo e conoscerlo. Dalla gita in barca tradizionale a quelle più turistiche, che permettono di salire e scendere tutte le volte che volete nei diversi moli e quindi esplorare liberamente la zona che vi interessa:

Le gite in barca al tramonto sono le più apprezzate per il loro romanticismo e popolarità tra i turisti. Il tramonto visto dall'acqua è impressionante, a cui si aggiunge la luce dorata sulla città che crea un'atmosfera magica e pittoresca:

Altre alternative a queste opzioni di gite in barca a Lisbona possono essere le barche a vela, le crociere con pranzo o cena, e persino godersi una festa in barca sul fiume Tago: